Immaginiamo che Atena/Minerva incontri DEM (Deus Ex Machina), giovane scienziato dei nostri giorni, e che tra i due personaggi nasca un serrato confronto per spiegare i fenomeni che governano il mondo, secondo le concezioni mitologiche del primo e le teorie scientifiche del secondo.

Ed allora, come non rimanere incantati dalla Dea della Sapienza, grande affabulatrice, quando racconta della Teogonia e dei miti di Demetra e Persefone, di Dedalo ed Icaro, di Prometeo e della potenza dei fulmini di suo padre Zeus?
Ma DEM non è da meno: ad ogni mito raccontato da Atena, il giovane scienziato sa contrapporre spiegazioni e dimostrazioni scientifiche: la teoria del Big Bang, Stagioni Astronomiche,  Pressione, Combustione ed Elettricità.

Due ore di spettacolo durante le quali, tra scene, costumi, musiche, una carrellata di immagini artistiche a commento dei miti, bellissime storie e spettacolari esperimenti scientifici , si confrontano due attori  e due scienziati: i primi raccontando alcuni dei più bei miti naturalistici dell’antica Grecia, mentre i secondi spiegano quegli stessi fenomeni con altrettante dimostrazioni ed esperimenti scientifici.
Chi vincerà?

  • Durata: 120 min.
  • Presso: Auditorium Facoltà di Lettere Università di Tor Vergata
  • Regia: Roberto Andolfi

Uno spettacolo per tutti!

Scarica gratuitamente la locandina dello spettacolo!

Vuoi più informazioni?

Se desideri avere più informazioni sulle nostre attività, conoscere le modalità per organizzare una rappresentazione dedicata alla tua scuola/classe, o semplicemente farci una domanda, puoi contattare il numero 06 9407 4004 oppure inviarci una richiesta tramite questo modulo. Ti ricontatteremo prima di quanto pensi!